La Land Rover Defender, si rinnova e torna sul mercato con una nuova versione, un design moderno ed innovativo, e una potenza da 525 Cv.
In quasi settanta anni di storia, la Land Rover Defender è sempre rimasta fedele alle sue origini, con le classiche linee da vero fuoristrada. Ha mantenuto nel tempo attitudini sportive, che gli hanno consentito di arrivare ovunque, una vera leggenda dell’automobilismo off-road.
Un fuoristrada utilizzato nella seconda guerra mondiale come mezzo da lavoro, oggi torna con un nuovo look, si rinnova con delle forme più moderne. Si “sveste” delle linee del passato, decisamente classiche e spigolose, per adeguarsi ed adattarsi alle necessità che il mercato oggi richiede.
La Defender si avvicina al mondo dei Suv, per attrarre anche una clientela più giovane, e più esigente, introduce tecnologia e nuovi dettagli ricercati e raffinati. Curando nel dettaglio la parte estetica e tecnica, con un motore potenziato.
Potrebbe intEressarti>>>Land Rover Defender Camel Trophy, ritorno alle origini in edizione limitata. Vide
Land Rover Defender, nel suo “ringiovanimento”, coniuga il comfort di un Suv e le prestazioni di un vero fuoristrada. Gli interni presentano rivestimenti in pelle Windsor Ebony, l’abitacolo è ampio e spazioso. Rispetto ai modelli precedenti, ha una tecnologia, Infotainment Pivi Pro con uno schermo touch-screen da 11,4 pollici, cambio a otto rapporti, con rifiniture cromate.
Questo fuoristrada ha fatto passi in avanti non solo nell’elettronica, ma anche nelle prestazioni, che rendono la guida più coinvolgente, grazie alla potenza del nuovo motore V8, da 5.0 litri, che eroga 525 CV e 625 Nm di coppia. Raggiunge un’accelerazione da 0 a 100Km/h in soli 5,2 secondi, e una velocità massima di 240 Km/h. Mentre i dati di consumi CO2 sono rispettivamente 14,7 I/100Km e 332 g/Km.
Potrebbe intEressarti>>>Defender, la “vecchietta” Range Rover che non smette di farsi guardare
Una vettura che non rinuncia alla sua natura off-road, una caratteristica che l’ha resa un’istituzione dell’automobilismo, in grado di affrontare qualunque percorso. Il Dynamic del Terrain Response, permette una guida più dinamica, su ogni tipo di terreno, in quanto regola l’auto in base alle condizioni della strada.
Un “Suv”, che con il suo dinamismo e la sua potenza, è in grado di superare anche pendenze più impegnative, è disponibile anche in versione con passo da 90 e da 110, con un prezzo di partenza di 120.600 euro.
Oggi vi porteremo a conoscenza di una serie di compagnie aeree che non sono considerate…
La Jeep svelò una concept car a inizio nuovo millennio che avrebbe dovuto tracciare lo…
Da ormai diversi anni, la Renault è proprietaria del brand Dacia. Nella giornata di oggi,…
Sono tempi molto bui per la Ford. Già in affanno sulle vendite dei nuovi modelli…
Nel car market del nuovo millennio le collaborazioni hanno portato alla creazione di auto con…
Una famosa star della musica aveva acquistato una delle Lamborghini più belle di sempre, ma…