Toyota ritorna sul mercato delle auto con la nuova Aygo X Prologue, una macchina a metà tra SUV e City Car.
Toyota anticipa il futuro che arriverà nel 2022, e lo fa con un’automobile a metà tra SUV e City Car. Infatti la nuova Aygo X Prologue, proietta la nuova generazione della casa giapponese, già in questo anno. Il risultato è un veicolo compatto, e allo stesso tempo fa trasparire eleganza e bellezza.
Aygo X Prologue, prova a cambiare gli schemi di Toyota, per fare un passo decisivo all’interno del nuovo modello di mobilità. Quest’ultimo, tuttavia, non sarà elettrico, quanto piuttosto a benzina per contenere i costi. Anche se l’azienda giapponese dovrà prima o poi fare i conti con l’abbassamento delle emissioni.
Toyota, dunque, non insegue necessariamente la sostenibilità, ma non si esclude un futuro della gamma Aygo, quantomeno con propulsori ibridi. Il tutto, ovviamente, dipende da quanto venderanno nei prossimi anni le nuove auto, con grandi speranze in questo senso.
Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo Giulia TI Super “Quadrifoglio”: la limited edition del Biscione.
La nuova Toyota Aygo X Prologue, è stata progettata e disegnata in Francia, e negli stabilimenti si è puntato decisamente sullo stupire le persone. Infatti, appaiono subito evidenti: la dimensione più grande delle ruote, gli elementi esagonali e le telecamere integrate sugli specchietti per riprendere il percorso.
Essendo un crossover tra SUV e City Car, è stato deciso di usare due colori, rosso e nero, con una sorta di freccia che va a fare da contorno alle portiere. Inoltre, nonostante la posizione di guida sia stata rialzata, la Aygo trasmette comunque grande dinamicità nelle sue forme.
Potrebbe interessarti >>> Peugeot 308, ecco la terza generazione: novità in arrivo per i francesi
Ancora non si sa nulla del motore, che comunque dovrebbe essere simile al resto del segmento A. Come già detto prima, si è a conoscenza solo del fatto che il motore sarà a benzina, e forse solo in futuro non troppo vicino, ci potrà essere l’ibridizzazione.
Toyota Aygo X Prologue, dunque, al momento è solo un prototipo, ma dalle immagini subito risaltano all’occhio le forme fantasiose che cercano di attirare i giovani. Del resto, se non li si può prendere con il tema della sostenibilità, li si attira tramite l’estetica, che trasmette eleganza e bellezza.
Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…
Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…
Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…