Audi dice stop agli investimenti sui motori tradizionali per le proprie auto, tutta colpa dell’euro 7.
Audi ha preso una decisione senza precedenti nella propria storia. Infatti è stato deciso che non si faranno più investimenti nei motori tradizionali di prossima generazione, il tutto per assecondare il settore dell’elettrico e dell’ibrido.
Questa disposizione, arriva dopo che la Commissione Europea, ha varato il nuovo standard Euro 7, che entrerà in vigore dal 2026. Con esso, l’unione Europea vorrebbe mettere al bando i veicoli con motori tradizionali, facendo vendere da quella data auto nuove, che siano solo elettriche o ibride.
Una regolamentazione, che se confermata e deliberata, non lascia molto spazio alle case automobilistiche. Esse dovranno agire di conseguenza, e l’iniziativa di Audi, va proprio in questa direzione, senza perdere tempo e soprattutto soldi.
Potrebbe interessarti >>> Hyundai i30 Fastback, l’asiatica travestita da tedesca con 5 anni di garanzia
Audi, dunque, vuole dare una sferzata totale al settore delle auto elettriche e ibride, per abbassare le emissioni e ridurre l’inquinamento. Questo lo fa anche perché fa parte del Gruppo Volkswagen, che intende migliorare la propria immagine dopo lo scandalo dieselgate.
Ad Audi, in questo senso, è stata data una mission importante all’interno del gruppo, elettrificata tutta la gamma. In particolare, molto importante è la presenza di e-tron, sigla che rappresenta i modelli non inquinanti della casa tedesca. L’ultimo arrivato, è il SUV Q4 e-tron, un veicolo compatto, che sarà disponibile nei prossimi mesi.
Potrebbe interessarti >>> Ferrari SF90 Spider, eleganza e potenza: che corsa in Svezia (video)
Prima di questo, erano già presenti la berlina sportiva e-tron GT, e un SUV di medie dimensioni, denominato proprio e-tron. In futuro, è molto probabile, che possa arrivare addirittura una supercar tutta elettrica, basata sulla splendida e mostruosa R8, un’auto fantastica e potentissima.
Audi, quindi, va verso il futuro abbandonando gli investimenti sulla prossima generazione di motori tradizionali. Si va verso la sostenibilità e la salvezza dell’ambiente per i tedeschi, una sfida fondamentale e necessaria per i prossimi veicoli, così da rispettare lo standard Euro 7.
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…