Il gruppo Mercedes, e il partner cinese Geely, presenteranno a settembre la nuova creazione, il Suv targato Smart 100% elettrico.
I due Brand, hanno unito le loro forze e conoscenze, per progettare un Suv totalmente elettrico. Il primo in casa Smart, che fino ad ora ci ha ammaliato, con la piccola e maneggevole classica Smart.
Una piccola city car, che Mercedes, ha offerto negli ultimi anni, una vettura che si adatta perfettamente all’uso urbano, e che molti amano per la praticità, dove vuoi e quando vuoi, senza pensiero del parcheggio.
Il nuovo concept, porta sul mercato una rivoluzionaria novità, per il marchio Smart, che si affida alla tecnologia e all’esperienza cinese per la motorizzazione Ev 100%. Realizzato sulla piattaforma elettrica Sea Geely.
La casa cinese, nota per essere prima nella produzione di motori elettrici, e batterie all’avanguardia, mette in campo tutta la sua esperienza, per la realizzazione del Suv elettrico.
Potrebbe interessarti>>>Addio Smart, benvenuta Microlino, come cambia la mobilità in città.
La Mercedes, si occuperà principalmente dello stile, mentre la Geely, si concentrerà sullo sviluppo e produzione del modello. Il Dirigente Daniel Lescow, in un’intervista, lo definisce un Crossover moderno, sofisticato, e tecnologico, dal Dna Smart.
Il Suv elettrico, assicura il Dirigente, avrà dimensioni compatte ma sarà spazioso all’interno. Un veicolo studiato e pensato per potersi muovere liberamente nel centro urbano.
Il “piccolo grande” Suv Smart, diventerà presto il leader del segmento, affermandosi anche in Europa. Una novità assoluta, che confermerà le aspettative di molti curiosi. Prodotto in Cina, per essere “catapultato“, nel mercato Europeo, dove si sta espandendo la cultura della mobilità sostenibile, per uno stile di vita migliore.
Potrebbe interessarti>>>Torna il marchio MG con il suv EHS ibrido, dalla Cina con furore.
I brand, non rilasciano molti dettagli di come sarà il Crossover e del nome scelto, ora chiamato con HX11, ma indiscrezioni, confermano le dimensioni compatte e ruote rialzate. Sarà a cinque porte, con una lunghezza di circa 4 metri, dotato di motore elettrico, posto nella parte posteriore, che sprigiona una massima potenza di 250CV. Si associa una batteria agli ioni di litio da 70Kwh, con un’autonomia di circa 500 km.
Il lancio effettivo sul mercato, del capolavoro Smart Made in Cina, sarà previsto ad inizio 2022. Bisognerà attendere ancora, per scoprire nel dettaglio cosa ci riserverà questo Suv elettrico, soprattutto il suo prezzo ancora tenuto segreto.
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…