Toyota, per antonomasia, è il produttore di fuoristrada più conosciuto al mondo, sempre in prima linea in fatto di innovazioni legate a questo tipo di vetture.
Fuoristrada è sinonimo di natura, verde, ed avventura, ed è per questo che l’azienda giapponese, ha progettato un trailer in grado di farci viaggiare senza pensieri e col massimo comfort, durante le escursioni avventurose. L’idea è nata per dare la possibilità agli appassionati di off-road e natura di non avere limiti e godersi paesaggi e posti inarrivabili, senza rinunciare a tutte le attività necessarie che si possono trovare, altrimenti, solo all’interno di un campeggio “standard”.
Potrebbe interessarti>>>Toyota Highlander: l’immortale arriva in Italia in versione ibrida.
Il TRD, è un carrello studiato dai tecnici Toyota, per essere “attaccato” ad uno dei suoi mitici fuoristrada, e consente il campeggio anche in situazioni più estreme. Era già nei piani del gruppo un’idea simile, che però, è stata accelerata dall’avvento della Pandemia, che ha cambiato molto le abitudini di viaggiare e la socialità. Quindi, onde evitare assembramenti, quale modo migliore di riscoprire la natura in solitaria?
All’interno del trailer troviamo praticamente tutto il necessario per vivere, e non sopravvivere, nelle escursioni in mezzo alla natura. Viene fornita una tenda per 4 persone, che si può montare sulla specifica piattaforma idraulica in grado di sollevarsi ad oltre 2 metri da terra, accessibile attraverso un’apposita scaletta. Intorno alla piattaforma sollevata, è attaccato un gazebo ad’hoc per proteggere dal sole o dalla pioggia.
Troviamo poi tutto quello che serve tra cui: un frigo, una fornello con lavabo, la doccia e il bagno chimico, lo scaldabagno, un generatore di corrente. Inoltre sono presenti due serbatoi da quasi 20 litri ciascuno, uno per acque chiare, ed uno per quelle grigie.
Insieme a questi elementi fondamentali, troviamo nel TRD, anche una serie di accessori utili, prodotti specificatamente su misura per essere trasportati dallo Sport Trailer: Scarpe da trecking, stoviglie dedicate, ed un’illuminazione a led con la possibilità di diversificarne l’intensità.
Non vi resta che programmare la vostra prossima avventura per l’estate 2021 che è alle porte, ovviamente in compagnia della vostra jeep, con attaccato il campeggio portatile di Toyota!
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…