Nissan Qashqai è arrivata alla terza generazione, con nuove e importanti modifiche a livello tecnico e motoristico.
Nissan Qashqai arriva alla terza generazione, con un aggiornamento del tanto amato crossover, che così tanto ha venduto in questi anni. L’auto è infatti un mix tra un wagon e un suv, e si è conquistata una bella fetta di mercato.
Il cambiamento più importante dell’auto che arriverà a giugno in Italia, è quello relativo alla piattaforma Cmf-C (common module family), ovvero l’architettura modulare che serve a ridurre progressivamente i costi di produzione delle auto.
La piattaforma, fa si che la nuova Nissan Qashqai sia più alta, lunga e larga rispetto alle generazioni precedenti, con le proporzioni che spingono ad una nuova e migliore distribuzione delle masse. Ciò conferisce una buona tenuta strutturale, ai materiali di cui è composta la carrozzeria.
Potrebbe interessarti >>> Volvo e Volkswagen, il 2030 è l’obiettivo per l’elettrico
La terza generazione di Nissan Qashqai, vede il crossover preferire il motore a benzina o l’ibrido, rispetto al diesel. Questo, a dimostrazione degli obiettivi dell’azienda, che vuole ridurre il proprio impatto ambientale.
La cosa più importante in questo senso, è la doppia motorizzazione. Il mild Hybrid, ha due livelli di potenza, 140Cv o 158Cv, con un ulteriore passo verso il full electric, che arriverà per Nissan nel 2022, a chiudere il cerchio sulla terza generazione, e forse ad aprire al quarta.
Potrebbe interessarti >>> Veicoli elettrici e ibridi, novità per la ricarica
All’interno dell’abitacolo, ci sono sedili nuovi e di grande qualità, e migliore è anche il display che contiene le informazioni sull’auto e sull’assistenza alla guida. Infatti, il sistema intelligente dell’auto, permette di aiutare il guidatore nel seguire gli altri veicoli, adeguandone la velocità, e mantiene la macchina al centro della corsia.
Nissan Qashqai, quindi, rappresenta un altro step verso l’ambiente, e la sostenibilità. Il full electric, con o senza il motore a benzina che genera energia, è dietro l’angolo, con l’azienda che vuole assolutamente accelerare per ridurre la propria impronta ecologica.
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…
Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…
Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…
La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…
Il colosso italo-francese sta attraversando un periodo difficile alle nostre latitudini. In Francia, invece, i…
In Cina stanno progettando persino i camper su cui viaggeranno le future generazioni. Questo modello…