Nimbus Halo è il nuovo scooter che però è anche un’auto, infatti il suo abitacolo è quello di una macchina, ma la leggerezza è quella di un motorino.
Sei un auto o uno scooter, fai il nostro quiz! Stavano pensando a questo i costruttori di Nimbus Halo, che fa parte della categoria di nuovi veicoli legata all’enorme spinta della sostenibilità, nonché al futuro post pandemia, quando l’hanno ideato e fabbricato.
Questo veicolo, infatti, incorpora in se sia l’idea dello scooter, che quella dell’automobile. Infatti, ha tre ruote ma si guida con il volante. Il Nimbus Halo, fa dell’agilità e della leggerezza il suo mantra, grazie al suo bilanciamento dettato dagli pneumatici anteriori, sottili come quelli di uno scooter.
Il sistema che permette questo, si chiama “balance”, e infatti non ammette controsterzate, semplicemente non serve. Il volante dello scooter anomalo, riesce a tenere la linea, e al contempo, a non essere un pericolo per gli altri veicoli in strada.
Potrebbe interessarti >>> Aptera Paradigm, l’elettrico senza corrente
Il Nimbus Halo, può trasportare due persone nel suo abitacolo, sempre una dietro e una avanti come per il motorino tradizionale. Ma, ovviamente, presenta tutte le misure di sicurezza, tra i quali ci sono i triplici airbag.
La lunghezza del veicolo, è di appena 2.3 metri, il peso è di 290 Kg, e la larghezza è di soli 81 cm. Queste misure, dimostrano ancora di più, l’obiettivo di agilità che l’azienda costruttrice, ha voluto raggiugere con il Nimbus Halo.
Potrebbe interessarti >>> Jeep Gladiator, il Pick-Up che si smonta come un LEGO
L’auto scooter, per camminare, dovrà essere alimentato elettricamente. La sua autonomia è di circa 125 Km, ma si può scegliere di avere una batteria migliore, che farà aumentare i chilometri percorsi a circa 200. Ovviamente ciò aumenterà il peso del veicolo.
Il Nimbus Halo, quindi, si preannuncia come un nuovo tipo di veicolo, a metà tra scooter e automobile. Sarà disponibile a partire dal 2022 in Europa, e così come negli USA, dovrebbe essere possibile noleggiarlo. Certo, è che con il Nimbus Halo, i trasporti dal futuro, arrivano nel presente, poi scegliete voi se lo chiamerete auto o scooter.
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…