Nei film di Fast and Furious sono state distrutte migliaia di auto. Il valore ammonta a miliardi di dollari.
Uno dei film più amati dagli appassionati di motori e auto, è certamente Fast and Furious. Le avventure di Toretto &Co, sono molte seguite sin dal 2001, anno del primo capitolo. I film, sono stati addirittura 8, e la produzione ha già in programma il nono e il decimo per finire la saga.
A far scalpore, però, più che gli incassi record, sono il numero delle auto distrutte durante la saga, e il valore di queste macchine. Riguardo la quantità, una testata americana ha definito la distruzione di ben 1.787 auto.
Una compagnia di assicurazioni, invece, ha stabilito che il valore di tutte queste macchine ammonta, addirittura, a un totale di 1 miliardo di dollari. Quindi, la saga di Fast and Furious, ha certamente dei budget incredibilmente alti, per permettersi tutto questo.
Potrebbe interessarti >>> Drag Race, in America le auto volano
Le auto distrutte di Fast and Furios, in molti casi, però non rimangono tali. Infatti, vengono ricostruite e sono comprate dalle persone, che ovviamente provano soddisfazione nel possedere veicoli apparsi in un film di Hollywood.
Ad esempio, l’iconica Dodge Charger di Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel, che nel primo film finisce cappottata per uno scontro con un camion, è stata ricomposta, e poi rivenduta per 85.000 dollari, a dimostrazione di quanto detto poco fa, ovvero si fanno follie per macchine viste in un film.
Potrebbe interessarti >>> Il Maggiolino Gran Turismo dei videogiochi diventa reale. Foto
La maggior parte delle auto, comunque, sono delle riproduzioni fedeli, curate non tanto dalla parte motoristica, ma piuttosto da quella scenografica. Infatti, la suddetta Dodge, è stata moltiplicata negli esemplari, per girare più volte lo schianto.
Fast and Furious, quindi, continua ad avere una grande presa sul pubblico, e sugli appassionati. Anche se, la saga si è snaturata rispetto agli inizi, in cui c’erano i driver contro la polizia, con trame interessanti. Adesso, invece, i film si guardano più per affetto, che per la qualità delle storie raccontate.
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…