La casa tedesca si rinnova ancora, in continua evoluzione, e nella sua massima espressione, presenta la nuova versione Taycan Cross Turismo.
Una vettura la Taycan, da sempre essenziale, dinamica, espressiva, ora cambia look. Porsche in questi giorni via web, ha presentato la nuova versione, il modello 2021, chiamata Cross Gran Turismo, dotata di migliori prestazioni, con l’eleganza e praticità di una Station Wagon.
Un cambio a 360°, dall’estetica, alla potenza, con cui il marchio tedesco, è rivolto ad offrire un’auto elettrica, più versatile rispetto alle precedenti versioni.
Viene utilizzata la stessa tecnologia della versione “berlina”, un’architettura a 800 Volt, ma con performance più elevate, maggiore autonomia, e con tempi di ricarica più rapidi. Utilizzando apposite colonnine, può rifornirsi i cinque minuti, ottenendo 100Km di autonomia.
Dispone di trazione integrale, a doppio motore elettrico, sospensioni pneumatiche adattive di serie, che permettono una guida sportiva e dinamica anche in percorsi off-road.
Potrebbe interessarti>>>La Porsche 911 di Maradona, come acquistarla on-line.
Una super car elettrica, capace di regalare emozioni, dotata della modalità “Gravel Mode“, che migliora proprio il sistema di guida su strade sterrate, praticamente un “fuoristrada” decisamente più leggero.
Dal design originale, la Tycan Cross Turismo 2021, risulta più ampia anche negli interni, più confort per i passeggeri, presenta un maggiore spazio di carico , con un bagagliaio da 446 a 1212 litri. Può disporre del pacchetto “off-road design“, che aumenta, l’altezza da terra di 30 mm.
Potrebbe interessarti>>>Porsche 550 Spyder, la “piccola bastarda” e il primo alettone della storia
La “Cross Turismo” viene proposta in quattro modelli, tutte dotati della stessa batteria da 93,4 Kwh. La Tycan 4 Cross Turismo, da 380 CV, che in modalità overboost arriva a 476 CV, con un’accelerazione da o a 100 Km/h in 5,1 secondi, raggiunge una velocità massima di 220 Km, ha un autonomia(WLTP) tra i 389 e 456 Km.
La Tycan4S, ha una potenza di 490 Cv con la funzione Launch Control ha un picco di 571 CV, accelerazione da o a 100Km/h in soli 4,1 secondi,, con una velocità massima di 240Km/h, un’autonomia di circa 388-452 Km.
Proposta anche in versione Turbo, la Porsche Tycan, presenta 625 CV, in modalità overboost, 680 CV, ha un’accelerazione da 0 a 100 Km/h, in 3,3 secondi, e un’autonomia pari a 395-452 Km, raggiunge una velocità massima di 250Km/h.
Infine la versione Turbo S Cross, 625 CV, con potenza fino a 761Cv, arriva da o a 100 Km/h in 2,9 secondi, velocità massima 250 Km/h e presenta un’autonomia da 338 a 419 Km
La Casa di Stoccarda, amplia con queste vetture, la gamma sportiva, mantenendo lo stile, una tecnologia efficiente e sostenibile. In Italia la troveremo disponibile nei prossimi mesi, a partire da 96.841€
In Cina si va avanti, oramai, a plagi e la stessa direzione la si sta…
Valentino Rossi è stato il grande maestro di Pecco Bagnaia, ma secondo alcuni esperti, c'è…
La Mercedes ha prodotto prototipi spettacolari nel corso della sua lunga storia. Vediamo un concept…
Un gran numero di auto diesel non potrà più circolare in Italia a partire dal…
Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare auto meravigliose nel corso della sua vita.…
La Toyota non è il brand numero 1 al mondo per vendite, oramai, da anni…