Da oggi le Fiamme Gialle, faranno le loro “corse” su veicoli elettrici, Peugeot consegna le chiavi del nuovo modello dedicato e completamente elettrico.
La Peugeot indossa la divisa, con questo modello fornito alla Guardia di Finanza, la E-208 full electric. Nello specifico, vengono rivisitati i dettagli interni ed esterni, per permetterne l’utilizzo all’arma, senza tralasciare lo stile.
Il primo passo è stato fornire una versione interamente elettrica, per poter circolare, con zero emissioni. L’auto è equipaggiata con un motore elettrico da 100 KW, che eroga 136 CV, e 260 Nm di coppia, con un’autonomia di 340 Km. Ha un’accelerazione sorprendente, va da 0 a 100Km/h in soli otto secondi.
Gli allestimenti di queste vetture, sono realizzati dalla Focaccia Group, azienda che da tempo, equipaggia finemente i mezzi delle Forze dell’Ordine, e, crea flotte evolute, testate, e omologate, secondo le norme vigenti.
La vettura è in comodato d’uso gratuito, ed è stata consegnata, presso la sede del Comando generale di Roma, con una cerimonia, che si è svolta in presenza delle più alte cariche del Corpo e della stessa Peugeot Italia.
Ovviamente è la prima di una serie di esemplari, trenta per la precisione, che saranno fornite, invece, con la formula di noleggio a lungo termine.
Potrebbe interessarti>>>Hyperion XP-1, in arrivo la super car a idrogeno progettata dalla NASA – Video
Esternamente, la nuova e-208, è equipaggiata con lampeggianti e micro Led, per garantire una visibilità ottimale, oltre ad avere la classica livrea d’ordinanza. Gli interni completamente rivisti e adattati, con accessori e strumenti appositi, come l’inserimento, di uno scrittoio in materiale plastico, alloggiato nella cappelleria posteriore.
Nella plancia è inserita una pulsantiera, per gestire i vari sensori acustici, ed uno slot con un tablet, connesso con la sala Operativa per qualsiasi tipo di informazione, in tempo reale. Un prodotto altamente tecnologico e innovativo. Progettato e testato per renderlo stabile e sicuro, con l’utilizzo di materiali e componenti all’avanguardia. La Peugeot, da un grande esempio, per la circolazione “green”, all’insegna della sostenibilità a zero emissioni di Co2.
Le auto a idrogeno stanno facendo discutere, ma al giorno d'oggi in pochi sanno quanto…
La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…
Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…
Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…
La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…