Fermata+dall%26%238217%3Banti-doping%2C+Mercedes+AMG+Classe+A+45+S%2C+tutta+colpa+di+BRABUS.
quattromaniait
/2021/02/08/mercedes-classea-amg-45-brabus/amp/
Notizie

Fermata dall’anti-doping, Mercedes AMG Classe A 45 S, tutta colpa di BRABUS.

La entry-level di casa Mercedes, Classe A, si trasforma in una super car. Il preparatore tedesco, famoso per le modifiche alle Smart, si è cimentato in un’iniezione di cavalli alla AMG 45.

La piccola della stella a tre punte, in versione 45 AMG, già originale, è una vettura molto sportiva e performante. I 412 cavalli, accoppiati ad un perso contenuto, ed a un cambio automatico 4matic plus, rendono la guida divertente, con accelerazioni mozzafiato, quasi inimmaginabili per un’auto di questo segmento. Già da originale, la “45”, possiede il motore 4 cilindri più potente della categoria, oltretutto, turbo compresso. Il piacere e la sicurezza di guida, inoltre, sono garantiti dalla trazione integrale.

Potrebbe interessarti>>>Non c’è 2 senza 3, Fiat Uno Turbo MK3 nei progetti di Stellantis – Foto

Brabus porta all’estremo ma senza “esagerare”

Mercedes A45 AMG Brabus (brabus.com)

Tutte le modifiche di Brabus, sono ovviamente legali ed omologate, nonché approvate dal TÜV, ed il preparatore, garantisce le parti montate, per ben 3 anni. Ma andando nel dettaglio, scopriamo cosa hanno tirato fuori i tecnici da questa, già entusiasmante macchina. 

Il modello, chiamato B45, adesso ha la bellezza di 450 cavalli, con una coppia di 550 Nm. Le migliorie apportate, non hanno influito sulla velocità massima dell’auto, che rimane quella di “soli” 270 km/h, mentre, scende il cronometro sui 0/100 km/h, fermandosi a 3,7 secondi.

Mercedes A45 AMG Brabus (brabus.com)

Le modifiche, non hanno riguardato solo la parte motoristica dell’auto, ma si è agito anche sull’assetto, con molle più basse, e dei cerchi in lega da 20 pollici, appositamente realizzati. Ovviamente non mancano le modifiche alla centralina motore, che viene “regolata” su varie “mappature” da una centrale aggiuntiva chiamata PowerXtra CPC. Con il BoostXtra, invece, si agisce sul sound degli scarichi, che riescono ad emettere un rumore sordo e prepotente, degno di un’auto da formula 1. 

Il preparatore tedesco, non ha lasciato, come al solito, nulla al caso, e, per i clienti che non si accontentano solo delle prestazioni, ma pretendono anche un look da super sportiva, ecco che, sono accontentati da una serie di accorgimenti estetici, sia interni che esterni.

Mercedes A45 AMG Brabus (brabus.com)

Non mancano, tappetini in velluto, pedaliere in alluminio, come i battitacco, o ancora, interni totalmente personalizzati, per rendere ancora più sportiva questa piccola super car.

 
RobertoT

Recent Posts

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

17 ore ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

2 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

3 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

4 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

5 giorni ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

6 giorni ago