La entry-level di casa Mercedes, Classe A, si trasforma in una super car. Il preparatore tedesco, famoso per le modifiche alle Smart, si è cimentato in un’iniezione di cavalli alla AMG 45.
La piccola della stella a tre punte, in versione 45 AMG, già originale, è una vettura molto sportiva e performante. I 412 cavalli, accoppiati ad un perso contenuto, ed a un cambio automatico 4matic plus, rendono la guida divertente, con accelerazioni mozzafiato, quasi inimmaginabili per un’auto di questo segmento. Già da originale, la “45”, possiede il motore 4 cilindri più potente della categoria, oltretutto, turbo compresso. Il piacere e la sicurezza di guida, inoltre, sono garantiti dalla trazione integrale.
Potrebbe interessarti>>>Non c’è 2 senza 3, Fiat Uno Turbo MK3 nei progetti di Stellantis – Foto
Tutte le modifiche di Brabus, sono ovviamente legali ed omologate, nonché approvate dal TÜV, ed il preparatore, garantisce le parti montate, per ben 3 anni. Ma andando nel dettaglio, scopriamo cosa hanno tirato fuori i tecnici da questa, già entusiasmante macchina.
Il modello, chiamato B45, adesso ha la bellezza di 450 cavalli, con una coppia di 550 Nm. Le migliorie apportate, non hanno influito sulla velocità massima dell’auto, che rimane quella di “soli” 270 km/h, mentre, scende il cronometro sui 0/100 km/h, fermandosi a 3,7 secondi.
Le modifiche, non hanno riguardato solo la parte motoristica dell’auto, ma si è agito anche sull’assetto, con molle più basse, e dei cerchi in lega da 20 pollici, appositamente realizzati. Ovviamente non mancano le modifiche alla centralina motore, che viene “regolata” su varie “mappature” da una centrale aggiuntiva chiamata PowerXtra CPC. Con il BoostXtra, invece, si agisce sul sound degli scarichi, che riescono ad emettere un rumore sordo e prepotente, degno di un’auto da formula 1.
Il preparatore tedesco, non ha lasciato, come al solito, nulla al caso, e, per i clienti che non si accontentano solo delle prestazioni, ma pretendono anche un look da super sportiva, ecco che, sono accontentati da una serie di accorgimenti estetici, sia interni che esterni.
Non mancano, tappetini in velluto, pedaliere in alluminio, come i battitacco, o ancora, interni totalmente personalizzati, per rendere ancora più sportiva questa piccola super car.
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…