Già arrivata sul mercato Europeo e prestissimo anche in Italia, Tesla Model S Plaid, oltre ad essere la vettura di serie più aerodinamica del mondo, è la Tesla più potente mai costruita.
La berlina sportiva di Musk, unisce doti di fascino, eleganza, sportività e comfort, oltre, ovviamente, a tutte le ultime novità hi tech in fatto di automobili, ed un’autonomia di circa 630 km.
La Plaid, dotata di tre motori elettrici, ed una trazione integrale, è in grado di erogare la potenza record di 1020 cavalli. La sua velocità massima è di 322 km/h e, attenzione, può passare da 0 a 100 km/h in soli 2 secondi.
L’accelerazione di questa vettura stradale, con fattezze da sorniona berlina, è davvero entusiasmante, soprattutto se si pensa che un’auto da formula 1, passa da 0 a 100 km/h in 1,7 secondi.
Potrebbe interessarti>>>Tesla, mai più in officina, l’auto che si ripara con lo smartphone.
All’interno della Plaid, troviamo molte novità, come ad esempio, l’assenza delle classiche “palette” per i comandi delle frecce e dei tergicristalli, ai lati del volante. Il tutto è integrato nel pannello comandi, ed attivabile dall’intelligenza artificiale durante la guida. Il volante inoltre, non è più di forma circolare, ma somiglia sempre di più alla cloche di una navicella spaziale.
Potrebbe interessarti>>>Dorme sul sedile posteriore mentre la sua Tesla sfreccia in autostrada -Video
Al centro del cruscotto, troviamo il monitor da 17 pollici ad alta risoluzione. Mentre per tutti i passeggeri sono disponibili appendici usb e wireless per la ricarica degli smartphone.
Aggiornato anche il famoso AutoPilot, oggi Tesla, è in grado di agire autonomamente nella guida, sempre sotto il controllo del guidatore. La funzione Summon, è quella che recupera la macchina a distanza, mentre la Plaid, parcheggia in autonomia, sia a spina che in parallelo.
Potrebbe interessarti>>>Arrivano i saldi da Tesla, Model 3 a prezzi shock anche senza rottamazione
La plaid sarà disponibile anche in versione Plus, con un’autonomia maggiore di ricarica, che le consente di percorrere circa 840 km di distanza prima di fermarsi. Il prezzo per la “base”, parte da 120.000 €, mentre per avere la “+” sono necessari 141 mila euro.
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…
Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…