Grandi emozioni per i collezionisti, ma soprattutto per gli amanti dei mitici anni ’80, dopo Kit la “supercar” dell’omonimo telefilm, ora è in vendita uno dei van originali della seria A-Team.
“Hannibal” Smith, “Sberla”, “Murdock” e “P.E. Baracus”, chi, nato ovviamente prima degli anni ’80, non li ricorda con un po’ di nostalgia? Oggi c’è la possibilità di rivivere le loro avventure e possedere uno dei furgoni della fortunata fiction, che è stato messo all’asta su Liveauctioneers.com. La vendita si chiuderà il 23 gennaio 2021, ed al momento, i collezionisti, non hanno fatto “follie” per acquistarlo, c’è una sola offerta di 25.000 dollari, e si stima, che l’asta potrebbe chiudersi al massimo intorno ai 100.000 dollari. Ad un prezzo così basso, sarebbe bello portarsi a casa un pezzo di storia del piccolo schermo, che, tra l’altro, ha creato un segmento di mercato, che dall’America è sbarcato anche in Italia, ovvero il tuning dei van.
Probabilmente il GMC, non sta riscuotendo il successo di vendita sperato perché si tratta di un modello, che, seppur originale, ed uno dei 6 esemplari in possesso della produzione originale del telefilm, ha una nota “stonata” rispetto a quello che eravamo abituati a vedere in tv: la fascia di colore che gira intorno al veicolo, e comprende l’alettone posteriore, è, su questo modello in arancione, mentre l’originale di un rosso Ferrari. Tutto l’allestimento interno, invece è assolutamente quello identico all’originale. Questo esemplare in vendita fa parte degli ultimi due di sei esemplari originali della serie rimasti in vita, ed ha percorso poco più di 90.000 miglia.
Potrebbe interessarti>>>Super car, meglio conosciuta come Kitt, l’auto parlante in vendita all’asta.
GMC Vandura A-Team
Il furgone fu prodotto dalla General Motors dal 1971 al 1995, apportando negli anni pochissimi restyling, quello della serie televisiva, monta un motore Chevrolet 5.700 cc con 8 cilindi a V, in grado di sprigionare 210 cavalli di potenza. Particolarità da menzionare sono, la trazione posteriore ed il cambio automatico a 4 rapporti con over-drive, nonché i caratteristici cerchi in lega da 15 pollici. A parer nostro, se l’asta rimarrà così bassa nei prossimi giorni, bisognerebbe fare un pensiero all’acquisto, tenuto conto che a 25.000 dollari oggi, almeno in Europa, non si compra nemmeno una “replica” di questo van.
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…
Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…