Perché acquistare una Tesla? Oltre all’affidabilità certificata da tutti i clienti che la recensiscono ottimamente, perché è l’unica auto che non ha bisogno del meccanico.
Il visionario Elon Musk, patrono di Tesla Motors, sta riscuotendo un successo incredibile negli ultimi anni, con l’immissione sul mercato di modelli sempre più sofisticati e performanti. L’azienda si sta espandendo a macchia d’olio, con l’apertura, oltre che di store vendita, anche di centri assistenza. In Italia si contano già 9 concessionarie, di cui 7 sono anche service point.
Se state immaginando un’autofficina tradizionale, sbagliate, provate ad immaginare, invece, un enorme centro di telefonia e riparazione pc, e, solo allora sarete vicini all’idea di “meccanico” Tesla. Benvenuti nel futuro, in quel futuro che solo pochi anni fa immaginavamo distante, in cui le auto si riparano con il telefonino o il computer. Per i nostalgici, sarà dura abituarsi all’idea di non sporcarsi di grasso, non inalare fumo, o respirare l’odore di benzina, ma da Elon, funziona così, e con la metodologia di repair da remoto, Tesla garantisce la risoluzione del 90% dei problemi che possono presentarsi sull’auto, addirittura risolvibili anche in “fai da te” con supporto tecnico o tutorial direttamente dallo schermo della vettura, collegato ad internet.
Questa modalità di comunicazione, garantisce anche ai vecchi clienti, proprio come accade per i cellulari con gli aggiornamenti del software, di non rimanere mai indietro, e di avere a disposizione sempre il programma più aggiornato possibile, e quindi, una vettura sempre performante, con pochi semplici click, e soprattutto, in autonomia. Per i casi, invece, in cui la problematica non potesse risolversi da remoto, Tesla invia gratuitamente un tecnico al domicilio dei clienti che sono eccessivamente distanti dalle stazioni di servizio del marchio. Ovviamente, ogni tanto, in officina bisogna entrare con l’auto, ma solo per la sostituzione del materiale di usura, come pneumatici, freni, lampadine e quant’altro.
Potrebbe interessarti>>>Auto elettriche, Slovacchia rivoluzione nell’automotive
Al momento, la casa produttrice, ha in listino 4 modelli con prezzi che partono dai 51.000,00 € ai 141.000,00 €, e, nello specifico sono:
Model S, con 652 km di autonomia, 250km/h di velocità massima e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.
Model 3, 430 km Autonomia, 225km/h, accelerazione 5,6 secondi.
Model X, in consegna da marzo 2021, 561km di Autonomia, 250km/h di velocità, e 0/100 km/h in 4,6s.
Model Y, inizio produzione nel 2021 (date consegna ancora non pubblicate), 505km
Autonomia, 217km/h, 5,1 s da zero a 100.
Potrebbe interessarti>>>Mole Urbana, elettrica italiana 100% ecologica anche nei materiali.
Che dire, i prezzi sembrano esorbitanti, ma se si pensa al tipo di prodotto, ai servizi offerti, all’innovazione tecnologica, e soprattutto alla sicura rivalutazione nel tempo, data anche dal numero esiguo di esemplari prodotti, forse, un pensierino, anche come semplice investimento, su Tesla, sarebbe il caso di farlo. Tra l’altro, l’azienda mette disposizione un servizio, con la possibilità di prenotare un test drive, per scoprire le meraviglie di questa navicella a quattro ruote.
Nel Paese del Dragone Rosso hanno elaborato un motore innovativo. E' stata creata con un…
I motori delle Porsche sono sviluppati per raggiungere le massime performance. Scopriamo le ultime novità…
Il team Red Bull Racing ha deciso di appiedare Sergio Perez nonostante il rinnovo firmato…
La Lamborghini aveva in programma, per i prossimi anni, l'avvento della sua prima auto elettrica.…
La BMW sta lavorando al futuro della sua gamma, che sarà contraddistinto da tante diverse…
La FIAT Campagnola ha fatto la storia della casa di Torino, ed ora c'è finalmente…