Venduta+da+Bring+a+Trailer%2C+in+America%2C+la+Mercedes-Benz+600+di+Elvis+Presley
quattromaniait
/2020/12/28/venduta-mercedes-elvis-presley/amp/
Notizie

Venduta da Bring a Trailer, in America, la Mercedes-Benz 600 di Elvis Presley

La casa d’aste di veicoli, in questi giorni, sta “battendo” anche la Ferrari del campione NBA, Shaquille O’Neal. Dieci giorni fa aveva venduto l’auto di Elvis.

Elvis Presley esce dalla sua Mercedes (Fonte Bring a traile)

Tutti, hanno un personaggio preferito, che sia un cantante, un attore, un politico, ma tra questi vip, qualcuno ha segnato la storia, e possedere un oggetto, addirittura un’auto, di una stella, oggi è possibile.
Navigando su questo sito di aste on-line americano, ci si perde nella fantasia di poter acquistare una vettura da sogno, si viaggia con la mente, guardando le foto e i video. “Che soddisfazione dove essere stata per quel personaggio, aver acquistato la sua nuova auto”.
In mezzo a tante “occasioni”, bolidi per tutte le tasche, abbiamo scovato molti modelli appartenuti a personaggi famosi (basta scrivere nella ricerca la parola “EX-“): Graham Hill, Steve McQueen, Burt Reynolds, Clark Gable, Ralf Schumacher, e molti altri.

Elvis e il “debole” per le Mercedes

Mercedes-Benz. 600 in vendita appartenuta ad Elvis Presley (Bring a trailer)

In questo navigare, ci siamo accorti, che, 10 giorni fa, è stata venduta in Pennsylvania, la Mercedes-Benz 600, appartenuta al “Re” da 1970 al 1975 (quando la regalò ad un suo storico amico), comprata nuova presso la concessionaria di Hollywood.
Questa W100 monta un motore V8 da 6,3 litri, il cambio è automatico e, gli optional, per l’epoca, degni di un KING: alzacristalli elettrici, aria condizionata anteriore e posteriore, console refrigerata tra i sedili anteriori, tendine privacy posteriori.
La 600, è paragonabile alla Classe S dei giorni nostri, una super ammiraglia, prodotta in circa 2.000 esemplari al mondo, da 1964 al 1981.

Documenti della Mercedes appartenuta ad Elvis (Bring a trailer)

Il nuovo proprietario, ha dovuto faticare molto per accaparrarsi l’asta, rilanciando ben 40 volte, e spuntando, alla fine con un’offerta di 288.888,00 dollari. I rilanci sono stati seguiti da ben 2.289 spettatori virtuali e, l’operazione si è conclusa Venerdì 18 dicembre alle 20:06.
Elvis, come detto, aveva un debole per la stella a tre punte, possedeva infatti, anche queste auto: una Mercedes-Benz 450 SLC colore oro del 1974,e, una Mercedes 280 SEL del 1971.

 

RobertoT

Recent Posts

Ferrari, il mitico motore della vettura di Michael Schumacher va all’asta: prezzo da capogiro

La Ferrari e Michael Schumacher hanno vissuto anni difficili prima di iniziare a dominare. Ora…

3 ore ago

Parcheggia l’auto al porto, ma fa un errore fatale: ciò che accade dopo vi farà rabbrividire (VIDEO)

Oggi vi racconteremo una storia davvero assurda, che riguarda un clamoroso errore commesso da un…

4 ore ago

Costruisce un motore con degli oggetti da lavoro che si trovano in casa: il risultato finale fa venire i brividi (VIDEO)

Come si possa arrivare a pensare di elaborare un motore con 50 trapani senza fili…

5 ore ago

Stellantis, John Elkann mette a segno un gran colpo: arriva un’eccellenza straordinaria

Il Gruppo Stellantis ha bisogno di un netto cambio di passo nel 2025. Il presidente…

6 ore ago

SUV a GPL, mai visto un prezzo così basso: questo marchio li ha messi al costo di quelli a benzina

Il GPL sta vivendo una seconda giovinezza, ed ora potrete acquistare un SUV ad un…

8 ore ago

Moto, questo mito delle due ruote degli anni ’80 torna in vendita: l’occasione è ghiottissima

Se desideri acquistare una moto d'epoca ad un prezzo molto basso, questa è la tua…

10 ore ago