Defender%2C+la+%26%238220%3Bvecchietta%26%238221%3B+Range+Rover+che+non+smette+di+farsi+guardare
quattromaniait
/2020/12/23/defender-range-rover-nuovo-look/amp/
Notizie

Defender, la “vecchietta” Range Rover che non smette di farsi guardare

Range Rover Defender, A 72 anni dalla nascita non va in pensione ed è pronta ad emozionare ancora con una nuova versione.

Range Rover Defender (Flickr)

Nata nel 1948 in pieno dopo-guerra, la Jeep per eccellenza, che ha fatto della longevità il suo punto di forza, non si ferma. Per il 2021 è programmata l’uscita del modello 130, stesso passo della versione 110, ma lunga poco più di 5 metri e con 8 posti a sedere. Rispetto alle versioni precedenti, ancora più tecnologia e migliorie legate all’off-road. Le motorizzazioni rimangono invariate: 2 motori diesel 2.0cc da 200cv e 240cv, e due motori benzina, uno 4 e l’altro 6 cilindri, rispettivamente da 300cv e 400cv.

La storia “Range”

Range Rover Series (Flickr)

La caratteristica che ha reso un’icona intramontabile questa 4×4, sicuramente, oltre alle doti in fuoristrada e all’affidabilità, è stato il look. Minimale, senza fronzoli, basico, ma, “cattivo”, che ha resistito al tempo. E come avranno pensato i tecnici Land Rover: “cavallo che vince, non si cambia”. Cosi, per circa 68 anni, l’estetica della Range, è rimasta pressoché immutata, subendo solo leggeri restyling nel corso del tempo. C’è da dire poi che, anche se la conosciamo come Defender, le prime versioni prodotte dal 1948 al 1990 si chiamavano rispettivamente: SERIE I, SERIE II, SERIE IIA, SERIE III, 90, 110 e 127. Nel 1990, anno che ricordiamo con piacere per il mondiale di calcio in Italia, venne “proclamata” DEFENDER.

Defender Ibrida

Range Rover Defender (Flickr)

Il motore benzina da 6 cilindri, adotta un sistema ibrido, che la rende più ecologica, ma anche, più performante delle altre versioni, garantendo una velocità massima di quasi 210 Km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi. Prevista sempre per il 2021 una nuova motorizzazione plug-in Hybrid, che permetterà la ricarica delle batteria alle colonnine che, si spera, invaderanno presto le nostre città così da poter allargare questo tipo di mobilità a più automobilisti possibile.

POTREBBE INTERESSART ANCHE>>>Defender, il tetto tenda per una casa su ruote

 

Che dire, non resta che provarla in uno dei concessionari Land-Rover, innamorarsene, ed acquistarla. Il prezzo? In linea con le concorrenti dirette, a partire da 51.700,00€.

Daniele Carnevali

Recent Posts

Elettrico ed idrogeno messe già da parte? La rivoluzione passa attraverso il lancio di un nuovo carburante

Il settore dei trasporti sta attraversando una fase piuttosto caotica e ricca di novità. I…

2 ore ago

Ducati, Dall’Igna spiffera tutto: decisione presa, Marquez e Bagnaia sono avvisati

Nel team Ducati è già tempo di analisi in vista di un 2025 dove Marc…

4 ore ago

Elon Musk trema, dall’Europa ora gli fanno la guerra: spunta il competitor a sorpresa, può mandarlo gambe all’aria

Finalmente anche l’U.E. vuole giocare un ruolo di primo piano e avrà la sua rete…

6 ore ago

Casey Stoner come Valentino Rossi: la confessione che ha scioccato i fan della Ducati

Casey Stoner si è ricordato delle prime sensazioni che ha provato in sella alla Rossa.…

7 ore ago

Mercedes, pericolosissimo problema: scatta il richiamo per questi modelli, fate attenzione

In casa Mercedes urge correre ai ripari su una serie di veicoli, colpiti da un…

9 ore ago

Questo marchio punta ancora su benzina, diesel e GPL: elettriche snobbate in Europa, qualità e prezzi bassi ora sta distruggendo FIAT e tutte le altre

Sono sempre meno i brand che mettono a disposizione tanti tipi diversi di motori termici,…

10 ore ago